Chi siamo

The Place of Wonders è l’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa della collezione alberghiera italiana THE – The Hospitality Experience.

La Fondazione si dedica alla promozione, tutela e trasmissione delle tradizioni artigiane italiane secolari, creando opportunità concrete per le nuove generazioni attraverso borse di studio e percorsi formativi strutturati. La sua attività è sostenuta da un fondo privato e dalla generosità di mecenati impegnati che ci affiancano nella salvaguardia e nella trasmissione di questo patrimonio vivo.

Chi siamo 2
Claudio Meli General Manager di The Place Firenze e Michela Canzi Babini Direttrice della Fondazione

Al THE PLACE Firenze, il General Manager Claudio Meli, è ogni giorno al lavoro per mettere in contatto amici e ospiti dell’Hotel con gli artigiani che operano in città, a partire dal nostro quartiere di Santa Maria Novella.


Abbiamo acceso un faro sul duro lavoro e l’incredibile manualità che prende vita in alcune botteghe, sul dietro le quinte di tante meraviglie che rendono Firenze uno dei luoghi più visitati al mondo. Un vero e proprio viaggio per scoprire, sentire e comprendere a fondo la vera essenza dell’artigianato italiano.

 

Chi siamo 2
Alain Bullo General Manager del Londra Palace Venezia e Michela Canzi Babini Direttrice della Fondazione

Al Londra Palace Venezia, il Maître de Maison Alain Bullo, è il trait d’union tra i nostri ospiti internazionali e il tessuto sociale e culturale della Serenissima.

Qui abbiamo realizzato una collaborazione speciale con le realtà artigiane veneziane e creato l’inedita collezione Mano a Mano, costituita da pezzi artigianali in edizione limitata realizzati da cinque tra i migliori artigiani della città. Opere straordinarie che sono a disposizione presso l'hotel per permettere a chiunque di sostenere la Fondazione.

Chi siamo 2
Carlo and Michela Babini

Nel cuore dell’Umbria, Borgo dei Conti Resort crea autentiche connessioni tra gli ospiti e l’anima più profonda del territorio. Attraverso un dialogo diretto con i maestri artigiani umbri, custodi di saperi secolari e gesti tramandati nel tempo, l’ospitalità si trasforma in esperienza culturale: un incontro vivo con persone, mani e conoscenze che raccontano l’identità più autentica di questa terra.

Mecenati