Borse di studio

Il progetto della Fondazione è destinato a crescere e ad avviare nuovi progetti

Sebbene The Place of Wonders non sia una soluzione completa alla
crisi che colpisce il numero sempre più esiguo di artigiani che l'Italia ha,
l'impatto positivo delle borse di studio finanziate dalla Fondazione è immediato.

Il beneficio della formazione di una nuova generazione di artigiani si farà sentire a lungo nel futuro, quando questi neo-artigiani intraprenderanno la loro carriera. Non possiamo sottolineare quanto sia importante il vostro sostegno alla Fondazione per preservare l'artigianato a Firenze, Venezia e oltre.


The Place of Wonders è entusiasta di annunciare i vincitori delle borse di studio per il programma formativo "Mano a Mano" a Venezia, interamente finanziato dalla Fondazione e patrocinato dal Comune di Venezia.

  • La grande quantità di candidature ricevute per il nostro progetto educativo a Venezia testimonia l'interesse vivace e profondo dei veneziani verso l'arte dell'artigianato. Congratulazioni a Veronica, Licia, Anna e Marika. Dal 26 febbraio, queste talentuose partecipanti saranno immerse in un corso intensivo di 180 ore dedicato alla “creazione e utilizzo delle perle di vetro veneziane”, sotto l'esperta guida delle maestre artigiane Alessia Fuga e Marisa Convento. Il programma, che si svolgerà tra Murano e Venezia, spazierà dalla teoria alla pratica, includendo anche un modulo di marketing per accrescere il fascino globale del made in Italy fatto a mano.
    Il percorso culminerà con la presentazione delle creazioni dei partecipanti nella nostra collezione capsule “Mano a Mano” presso il Londra Palace Venezia, celebrando così l'eccellenza veneziana.
    Per rimanere aggiornati sulle nostre iniziative formative future, volte a formare artigiani professionisti per il futuro, seguiteci su Instagram e LinkedIn.

Borse di studio