Borse di studio
Il progetto della Fondazione è destinato a crescere e ad avviare nuovi progetti
Sebbene The Place of Wonders non sia una soluzione completa alla
crisi che colpisce il numero sempre più esiguo di artigiani che l'Italia ha,
l'impatto positivo delle borse di studio finanziate dalla Fondazione è immediato.
Il beneficio della formazione di una nuova generazione di artigiani si farà sentire a lungo nel futuro, quando questi neo-artigiani intraprenderanno la loro carriera. Non possiamo sottolineare quanto sia importante il vostro sostegno alla Fondazione per preservare l'artigianato a Firenze, Venezia e oltre.
Borse di studio
-
Venezia 2024
La Fondazione è lieta di annunciare la creazione di quattro nuove borse di studio a Venezia in collaborazione con l'artigiana e vetraia Alessia Fuga e la gioielliera Marisa Convento.La fondazione finanzierà interamente quattro apprendistati "Mano a Mano" per studenti italiani che impareranno questo mestiere unico e tradizionale veneziano sotto la guida esperta di Fuga e Convento nei loro laboratori di Murano. Durante l'apprendistato, questi studenti avranno l'opportunità di creare il proprio pezzo in edizione limitata da inserire nella capsule collection Mano a Mano progettata appositamente per la vendita al Londra Palace. Siamo entusiasti di contribuire alla conservazione di questa antica pratica e alla trasmissione delle conoscenze alle nuove generazioni!
-
Firenze 2023
Dopo un primo anno di collaborazione di incredibile successo tra la Fondazione The Place of Wonders e la LAO, siamo entusiasti di annunciare che questa partnership di grande impatto continuerà.La Fondazione concederà altre tre borse di studio complete a tre giovani studentesse italiane di Firenze e della vicina Pistoia. Due studentesse impareranno l'arte del design del gioiello o oreficeria triennale, mentre le altre studieranno l'incastonatura delle pietre o incassatura. Sapere che stiamo facendo la nostra parte per salvaguardare il futuro dell'artigianato italiano è estremamente gratificante.
-
Firenze 2022
La Fondazione è lieta di collaborare con la scuola orafa Le Arti Orafe di Firenze, fondata nel 1985 da Giò Carbone, orafo visionario e fondatore della Settimana del Gioiello di Firenze, per il suo primo anno.LAO è la prima scuola italiana dedicata esclusivamente alla gioielleria contemporanea e il suo atteggiamento di apertura verso le nuove idee, le innovazioni e le competenze tecniche attrae i migliori talenti da tutto il mondo. The Place of Wonders ha finanziato con orgoglio tre borse di studio complete per studenti italiani, con un generoso contributo del 50% da parte di LAO, presso questa scuola di fama mondiale nel 2022.